resi e rimborsi

É possibile ricevere il reso di un prodotto acquistato?

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, ti ricordiamo che puoi restituirci i prodotti acquistati come previsto dalla legge italiana in materia di diritto di recesso.

Le condizioni necessarie per richiedere il reso dei prodotti sono le seguenti:

1. I prodotti non devono essere mai essere stati utilizzati.

2. I prodotti non devono essere danneggiati.

3. I prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione.

4. I prodotti devono essere rispediti nella confezione originale di Musealo.

Per esercitare il diritto di recesso, invia un’e-mail all’indirizzo ciao@musealo.com indicando in oggetto: “Richiesta di reso - ordine [indicare il numero d’ordine]” testo: specificare per quali prodotti intendi avvalerti del diritto di recesso.

Specifichiamo che le spese di restituzione dei prodotti sono a tuo carico. Gli ordini resi saranno ispezionati dal nostro Servizio Clienti al fine di valutarne la conformità con i requisiti sopra indicati e procedere successivamente con il successivo. In caso di ricezione di prodotti non conformi ai requisiti sopra indicati, ci riserveremo il diritto di rifiutarne la restituzione.



Quanto costa il reso?

Il reso è gratuito per prodotti arrivati rotti o difettati, per qualsiasi altro motivo le spese per la restituzione dei prodotti sono a tuo carico pertanto il costo non è da noi determinabile né rimborsabile. Ti consigliamo di spedire i prodotti che intendi restituire usando un corriere e avendo cura di conservare il numero di spedizione per consentirne il tracciamento: ti ricordiamo infatti che non siamo responsabili per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti da te spediti e da parte nostra mai ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento.